Apertura del nuovo chalet resort a Lenzerheide

07.12.2013 - Una vacanza in uno chalet svizzero a due passi dalle piste di sci di Lenzerheide, l’atmosfera accogliente degli chalet attende gli ospiti per un soggiorno esclusivo.

Nasce a Lenzerheide «PRIVÀ Alpine Lodge» una nuova stella nel firmamento delle top strutture svizzere, originale connubio di hotel-residence composto da 90 chalet-appartement e 3 chalet, ristoranti, bar, piscina, palestra, re-ception, sport shop, miniclub e scuola di sci. Un nuovo concetto di ospitalità dove vivere la vacanza potendo sce-gliere tra l’intimità di un proprio appartamento oppure usufruire dei servizi di un resort.

Al PRIVÀ Alpine Lodge Lenzerhei-de sono i dettagli che colpiscono: il caminetto che scoppietta, la sauna privata, il calore del legno, il profu-mo dei boschi, la tranquillità, il lus-so non ostentato e l’eleganza degli arredi rendono questa nuova struttura un bijoux del Cantone dei Grigioni.

Il resort è un luogo di riposo, che regala la possibilità di trascorrere una vacanza «in-dividuale» seguendo il proprio ritmo, al di là degli orari dei servizi di un hotel: la cucina attrezzata permette il massimo della flessibilità (vicino alla reception un minimarket offre agli ospiti la possibilità di fare la spesa senza uscire dal resort); la sauna privata è presente negli chalet-appartement deluxe, penthouse e negli chalet. Per chi desidera, al PRIVÀ Alpine Lodge sono a disposizione i classici servizi come il buffet di colazione, la cena in differenti tipi di ristorante, la reception, piscina e palestra.

È tempo per sognare e rilassarsi, in un luogo – non luogo dove è il tempo ad
adeguarsi agli ospiti e non il contrario: uno chalet-appartement dove ci si sente a casa: si accende il camino o la stufa, si guarda la tv distesi sul divano, si fa la sauna a qualsiasi ora, ci si siede a tavola senza badare all’orologio, si va in camera a riposare proprio come a casa propria.

Il resort, composto da 90 chaletappartement suddivisi in 10 edifici e 3 chalet individuali, intende incontrare le esigenze più differenti: con varie metrature e la
differente disposizione dei locali (a seconda della tipologia, gli chalet appartement dispongono di 2-3 oppure 4 camere da letto e ogni camera ha, nella maggior parte dei casi, un proprio bagno; tutti dispongono di una cucina attrezzata e del soggiorno) gli ospiti possono scegliere lo chalet desiderato. L’immaginazione diventa realtà: un confortevole salotto riscaldato dal tepore del fuoco, le stanze arredate con elementi di pregio, una terrazza o un giardinetto dove rilassarsi all’aperto e tutt’intorno un incantevole panorama. Emozioni da vivere a 360 gradi.

Extra chic per gli ospiti che hanno bisogno di grandi spazi: gli chalet-appartement Penthouse, dai quali si gode di una vista strepitosa sullo Stätzerhorn e sul Piz Danis. Gli appartamenti sono situati sull’attico, con legno a vista, vetrate panoramiche, una sauna ad infrarossi, balcone o terrazza e parquet in legno di quercia. I 6 appartamenti lussuosi ed esclusivi dispongono di tre (113 m²) o quattro camere (143 m²) che si trovano all’ultimo piano. Un vero e proprio rifugio alpino immerso nella natura e nell’eleganza.

La comunicatio stampa in PDF

pubblicato: 09. aprile 2013