AL PRIVÀ ALPINE LODGE E’ INCLUSO IL “BIKE PASS” PER SALIRE CON LA CABINOVIA

09.06.2015 - Mountain bike, downhill e sauna privata in uno splendido chalet svizzero. In breve, ecco cosa propone per l’estate 2015 il PRIVÀ Alpine Lodge, la nuova stella nel firmamento delle top strutture svizzere, inaugurato a dicembre 2013. La regione di Lenzerheide e Arosa offre svariate esperienze in bicicletta e per ogni tipo di bici, dal semplice all’estremo, dal confortevole allo sportivo, dal viaggio di famiglia al percorso della maratona di 100 chilometri.

300 km di tour segnalati in bicicletta e oltre 1000 km percorsi con il GPS portano nei più belli e remoti angoli del Canton dei Grigioni. Al Centro Skill (ingresso gratuito per tutti presso la stazione di Rothorn, a 400 metri dal PRIVA’ Alpine Lodge), si può perfezionare la tecnica di guida e la speciale Family - Track offre divertimento per tutte le età; il centro è diviso in diverse zone (per le famiglie, pumptrack, slopestyle e dirtjump e Big Air Bag) in modo che ogni biker può allenarsi secondo le sue capacità. Oltre al Centro Skill, il Bikepark Lenzerheide - tra la stazione intermedia di Scharmoin a 1900 metri di altitudine e la stazione a valle Rothorn (1500 metri di altitudine) –comprende cinque livelli con diversi livelli di difficoltà: diverse piste scendono da Scharmoin e ognuna ha caratteristiche differenti: la “Flowline” è quella facile, adatta alle famiglie e ai bambini; dolci curvi e piccoli salti. “Primeline e Shoreline” sono segnate come “rosse” ovvero difficoltà media: qui si passa su ponti di legno con vari livelli di difficoltà. Gli esperti si possono divertire sulla “Styleline e Straightline”, percorsi complicati, con salti, dossi e ostacoli.

Insieme al Centro Skill, è uno dei più grandi parchi bike sulle Alpi.

Il Privà organizza anche gite in bicicletta con la guida specializzata ( a paga-mento); tra gli altri servizi offerti ai ciclisti c’è il noleggio (e vendita) di vari tipi di biciclette e accessori, un servizio di riparazione, una vasta selezione di accessori da ciclismo e un parcheggio custodito nel parcheggio sotterraneo.

Il Privà Alpine Lodge è un originale connubio di hotel-residence composto da 90 chalet-appartement e 3 chalet, ristoranti, bar, piscina, palestra, reception, sport shop, miniclub e, in inverno, scuola di sci. Lo chalet è attrezzato con cucina (forno, lavastoviglie, lavatrice), quindi si può scegliere se cenare e pranzare nell’intimità del proprio chalet oppure andare al ristorante.

Il resort è un luogo di riposo, che regala la possibilità di trascorrere una vacanza «in-dividuale» seguendo il proprio ritmo, al di là degli orari dei servizi di un hotel: la cucina attrezzata permette il massimo della flessibilità (vicino alla reception un mini-market offre agli ospiti la possibilità di fare la spesa senza uscire dal resort); la sauna privata è presente negli chalet-appartement deluxe, penthouse e negli chalet.

PREZZI: due notti, a partire da 192 euro per persona, 3 bike pass giornalieri inclusi per salire a Scharmoin, 2 packet lunch e una cartina con i bike tour. Incluso nel prezzo dell'alloggio: Sistemazione per 2 notti in Chalet-Appartement, vitto escluso, fornitura iniziale di biancheria per letto, cucina e da bagno, elettricità e consumo di acqua, pulizia finale, uso della piscina e palestra, kids club, parcheggio interno, IVA.

pubblicato: 09. giugno 2015
SITEMAP