IL PRIVÀ ALPINE LODGE PROPONE IL PACCHETTO CHALET & HARLEY - DAVIDSON

11.06.2015 - I motociclisti lo sanno: i più bei passi di montagna si trovano proprio intorno a Lenzerheide, nei Cantoni dei Grigioni e i nomi suonano come musica: il Passo del Lucomagno (1915 m. sopra il livello del mare) che costituisce il passaggio dai Gri-gioni verso il Ticino (una deviazione che vale la pena fare è quella verso Ruinaulta, attraverso i Bündner Oberland. E 'una gola spettacolare del Reno anteriore, che tocca i 400 metri di profondità e circa 13 km di lunghezza tra Ilanz e la foce del Reno anteriore a Reichenau).

Il Passo del San Bernardino (2065 m. sopra il livello del mare) con il suo paesaggio montuoso, aspro e roccioso, è circondato da imponenti vette di 2000 metri. Si può visitare il Castel Grande di Bellinzona. Si tratta di uno dei tre castelli di Bellinzona e dal 2000 è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

Il Passo Spluga (2113 m sopra il livello del mare) con le sue 55 curve sul lato sud della valle sembra mediterraneo e vi porta, passando su una buona strada attraverso la Val Bregaglia, di nuovo verso i Grigioni.

Il Passo del Maloja (1815 m sopra il livello del mare), con i suoi dodici tornanti pro-verbiali e la splendida vista del passo presso l'Hotel Maloja Kulm vi porta alla bella Engadina.

Il Julier Pass (2284 m sopra il livello del mare) è il vecchio classico, dove i Romani hanno lasciato con i due pilastri obliqui suggestive tracce del loro passaggio all'ospizio. A destra e a sinistra della strada, si trova il ghiaione che parte ai piedi delle imponenti montagne; in un paesaggio simile alla tundra la strada porta da Oberhalbstein verso Tiefencastel.

Il Passo dell'Albula (2312 m sopra il livello del mare) è stretto, anche qui con ghiaioni e massi di pietra che costeggiano la strada che passa attraverso imponenti vette. Lungo il percorso si possono ammirare gli audaci edifici ferroviari della Ferrovia Retica. Al Passo dell'Albula si trova il lago di Palpuognia. Nel 2007 è stato eletto dal pubblico di "Leben-Live" il più bell’angolo della Svizzera. Vale la pena fare una sosta qui.

Il Flüelapass (2383 m sopra il livello del mare) è più ampio e più verde rispetto al passo che si trova dietro e si trova tra l'imponente Corno Bianco e Corno Nero. Con-duce verso Davos e i suoi paesaggi.

Per vedere questi luoghi incantati in sella ad una moto, il Privà Alpine Lodge ha preparato un pacchetto davvero speciale: Chalet & Harley Davidson, il mito che da più di 100 anni percorre le più belle strade del mondo. Se il sogno è guidare una Harley – Davidson tra le Alpi e pernottare in uno chalet svizzero dove al ritorno vi aspetta anche la sauna privata per rilassarvi ripensando al giro in moto appena fatto, l’indirizzo è uno solo: PRIVA’ Alpine Lodge.

Potete salire a bordo della Road King Classic, dai marcati lineamenti che riportano indietro agli anni d’oro, i 50, un mezzo straordinario contornato da cromo e cuoio, senza tralasciare i copertoni bianchi oppure la Fat Bob con i grossi copertoni, rifiniture in nero, tubo di scappamento «brontolone», sterzo poderoso e poggiapiedi avanzati. I prezzi per il noleggio giornaliero (comprensivi di 250 km al giorno e assi-curazione casco totale) partono da 175 euro al giorno. I dettagli: www.privalodge.ch/it/offerta/bike-moto/moto.html

Guanti, casco, cintura renale e giacche originali possono essere noleggiati sul posto. I prezzi sono validi se è stato riservato un soggiorno al PRIVÀ Alpine Lodge (a partire da 179 euro al giorno, per due persone nello chalet Deluxe, solo pernottamento).

PDF

pubblicato: 11. giugno 2015
SITEMAP