Altre attività

Siete interessati al mondo dei funghi? Allora provate un emozionante pomeriggio con i funghi o fate un giro per i boschi con la nostra esperta Rosemarie Kuhn - Corso di preparazione e degustazione inclusa.

Siamo lieti lieti di darvi il benvenuto alle nostre escursioni e corsi:

Per ulteriori informazioni, consultate il programma settimanale.

Sul grande campo da beach volley presso il centro sport acquatici sul lago di Heid si possono praticare sport. Lo si può raggiungere dal PRIVÀ Alpine Lodge a piedi in soli cinque minuti.

Siamo lieti di prenotare per voi il campo da beach volley:

- Costo di 1 ora d‘affitto CHF 10
- Noleggio palla all‘ora CHF 2

Il campo da Beach volley è aperto solo nella bella stagione (Informazioni telefoniche in caso di maltempo +41 81 385 57 57)

La pista di slittino Pradaschier-Churwalden è lunga oltre 3 km e ha circa 30 curve. La pista invita ad una rapida e piacevole discesa per oltre 3.100 metri di lunghezza. La velocità dello slittino è determinata dalla leva del freno. Grazie ai binari la pista è aperta sia in estate sia in inverno con le sue 31 curve e i suoi 480 metri di dislivello. Proverete a curvare sdraiati e in assenza di peso, respirando l'aria sana di montagna e godrete della vista: divertimento assicurato per tutta la famiglia.

Norme di sicurezza

  • Altezza minima 125 centimetri
  • Dai 9 anni i bambini possono scendere da soli
  • I bambini dai 3 anni di età devono essere accompagnati sulla pista per slittini
  • Se lo slittino é occupato da due bambini, il bambino seduto dietro deve essere di almeno 12 anni
  • Nessun problema di salute che potrebbe essere un pericolo per sé o per altri
  • L‘arresto in pista è vietato
  • Allacciare strette le cinture che sono obbligatorie
  • Seguire assiduamente le istruzioni del personale della pista

Il Parco avventura più alto della Svizzera

Il variegato parco avventura a 1740 metri sul mare regala emozioni, divertimento e avvincenti momenti per tutti. Bambini di appena 10 anni di età, accompagnati, possono divertirsi nel parco. Sia le scuole sia i gruppi e singoli turisti trovano nel parco avventura esperienze ideali, con un valore educativo e con attività di svago sportive.

A partire da 5 persone è necessaria la prenotazione.

Condizioni di utilizzo

  • Dai 10 ai 14 anni è necessario l‘accompagnamento di un adulto
  • Altezza minima di 140 cm
  • Peso massimo di 120 kg
  • Nessun problema di salute che potrebbe essere un pericolo per sé o per altri
  • Abbigliamento adeguato e robuste scarpe chiuse
  • Non indossare oggetti pericolosi (gioielli, ecc)
  • L'attrezzatura viene indossata completamente secondo le istruzioni

Su un percorso di 2,5 km troverete 13 stazioni con domande sulla regione turistica di Lenzerheide, la Svizzera e la sua cultura. Le voci non sono numerate, in modo da determinare il punto di partenza e la direzione stessa del cammino.

Se troverete tutti i posti e risponderete correttamente a tutte le domande, verrete registrati come esperti della regione turistica di Lenzerheide

Per scoprire Lenzerheide:

  • Seguite le indicazioni del percorso sulla mappa. Cercate gli oggetti raffigurati nelle immagini. (Attenzione, le immagini non sono in sequenza indicata).
  • A pochi metri dall‘oggetto, trovate un cartello bianco, dimensioni 20 x 30 cm, con una domanda.
  • Rispondete a tutte le domande e scrivete le risposte sul foglio delle risposte. Suggerimento: guardate le indicazioni e le informazioni della regione e chiedete ai residenti e ai passanti.
  • Ottieni il tuo diploma di "esperto Lenzerheide» all'ufficio informazioni di Lenzerheide.

Terra o sintetico? Gli amanti del tennis troveranno a Lenzerheide 14 campi pubblici, sia al chiuso che all'aperto. L'impianto sportivo di tennis a Fadail è a soli 10 minuti a piedi dal PRIVÀ Alpine Lodge. Siamo in grado di prenotare un orario per voi o lezioni di tennis tenute da insegnanti certificati dal tennis club di Lenzerheide. Il ristorante aperto al pubblico "Tennishüsli" è aperto sia in estate sia in inverno. La bella terrazza vi invita a rilassarvi.


Un particolare tipo di escursione per tutta la famiglia. Tramite SMS ricevuti sul vostro cellulare sarete guidati di luogo in luogo e, divertendovi, esplorerete la regione turistica di Lenzerheide. Godetevi questa estate con un giro in montagna, la fantastica vista sulle montagne dei Grigioni e l'ospitalità dei vari ristoranti alpini. Una vittoria immediata è garantita.


Il centro sportivo di Lenzerheide, a soli 300 metri dal nostro chalet-resort dispone di un mini golf con 18 buche, un divertimento estivo per tutta la famiglia.

 

Vi preghiamo di essere pazienti. Gli attuali programmi per gli ospiti per la stagione estiva 2014 saranno disponibili qui per tempo.


La pista di pattinaggio presso il Centro Sportivo Lenzerheide offre l'opportunità di giocare a hockey, fare pattinaggio artistico, pattinaggio e curling tutto l'anno. Mazze da hockey e pattini possono essere noleggiati in loco.

 

Chissà, potreste trovare la fortuna cercando l'oro sul fiume Reno a Disentis / Sedrun. Un piacere in più con un fuoco romantico e tanto divertimento in acqua.

Libertà illimitata in aria. Godetevi la splendida regione turistica da sopra - con un parapendio o deltaplano.


Attenzione: essendo l’alta valle della regione turistica di Lenzerheide orientata nord-sud, il parapendio e il deltaplano devono fare i conti con forti venti di alta quota. Come area di volo, risulta difficile per i principianti da classificare, ed è consigliato solo per piloti esperti.

Le nostre montagne offrono un panorama mozzafiato. Con un volo in elicottero sopra il magnifico scenario di montagna ammirerete Lenzerheide da una prospettiva diversa.

Volo sulle valli grigionesi

Esperienza allo stato puro: lasciatevi ispirare. Salite e volate incontro alle vette. Ammirate la vista unica dall'alto sulla città alpina di Davos in direzione del Silvretta o i laghetti montani di colore blu intenso. Attraversiamo le valli laterali Dischma e Sertig sopra Arosa con la famosa oasi termale dell'architetto Mario Botta. Un arricchimento per ogni stagione. Da non perdere.

Gola del Reno – «Swiss Grand Canyon»

Assolutamente da non perdere: un volo unico con l'elicottero attraverso la gola del Reno. Le pareti rocciose ripide e dilavate sono un'autentica delizia degli occhi. Il volo prosegue sopra Flims fino al famoso Martinsloch (buco di Martino). Attraverso questo miracolo della natura un raggio di sole illumina direttamente il campanile della chiesa di Elm due volte all'anno. Piacevolmente stupiti tornerete a casa con un'esperienza indimenticabile. Da non perdere.

La prima area indoor freestyle in Europa si trova presso la stazione a valle di Laax. L'offerta per i principianti ed esperti del freestyle permette tutto l'anno divertimento con trick e salti. Gli appassionati non hanno più limitazioni nel praticare il loro sport: non devono più badare al tempo atmosferico né alla stagione.

 

Imparare con una visita guidata come dall’acqua pulita si produce energia in una centrale didattica a Churwalden. La micro centrale è impostata come se fosse un grande impianto. Ogni giovedi alle 18:00 ci sono visite guidate con un minimo di 5 partecipanti.

 

L'importante città vescovile è il centro della Svizzera romancia ed è considerata la città più antica della Confederazione. Reperti archeologici in prossimità della cattedrale risalgono a un insediamento di 11.000 anni prima di Cristo. La ceramica e gli strumenti sono la prova dell’esistenza di un avamposto militare romano. Sia nei siti archeologici -. protetta da una costruzione in legno in filigrana del famoso architetto Peter Zumthor – sia nel Museo retico nel centro storico - Coira ha conservato e reso accessibile la sua storia. Gli ospiti provenienti da tutto il mondo scoprono le principali attrazioni di Coira nel corso di una piacevole passeggiata attraverso il centro pedonale della città.

Il bestseller mondiale "Heidi" di Johanna Spyri non ha perso nulla della sua magia. Heidi è il simbolo della Patria, verità e generosità, da oltre 120 anni. Heidi appartiene ai Grigioni, come lo stambecco, la cultura romancia e le montagne autentiche. E ancora: numerosi film, serie tv, libri, reportage e articoli giornalistici rendono Heidi la figura più famosa dei Grigioni - e naturalmente della Svizzera.

Nella casa Heidi di Johanna Spyri, i visitatori possono rivivere l’epoca storica della famosa storia per bambini.

Il villaggio di Heidi offre:

  • Visita e giro della casa originaria di Heidi (su richiesta, visita guidata)
  • Giocare con gli animali
  • Negozio del villaggio con souvenir
  • Ufficio postale del villaggio con speciale francobollo di Heidi

Al lama trekking a Safiental, ogni partecipante va con un suo lama. Il carattere calmo degli animali rilassa già dopo breve tempo le persone. I gruppi di trekking sono costituiti da un massimo di otto persone. Le escursioni non sono scelte in base alla prestazione, ma in modo che rimanga tempo per godersi la natura.

 

Lancio tandem con paracadute presso Skydive High-D-Land. Vivi un'avventura indimenticabile e salta con noi dall'elicottero. Il tutto davanti a uno scenario mozzafiato: Heidiland, la terra di Heidi, o come la chiamiamo noi High-D-Land. Sarai accompagnato da un istruttore tandem specializzato nei lanci tandem con paracadute e da un equipaggio dell'elicottero esperto!

SITEMAP