Escursioni e nordic walking

Escursioni

Prati alpini profumati, agriturismi accoglienti, il lago Heid luccicante nel bel mezzo di un incantevole panorama montano - la più bella regione escursionistica della Svizzera entusiasma fondisti, escursionisti e famiglie. Oltre 170 km di sentieri segnalati e 12 tour segnalati esplorano, per gli amanti della natura, i numerosi aspetti di Lenzerheide.

Wanderkarte


Il parco Ela

Il parco Ela è il più grande parco naturale della Svizzera. Passeggiate su vecchi sentieri attraverso il Passo dell'Albula, Julier e Septimer e scoprite come i passi e le valli uniscono le persone e le culture - il tutto in un magnifico paesaggio naturale e culturale. Nelle valli Albula e di Surses 19 comunità stanno lavorando insieme per rafforzare l'economia regionale, per proteggere la natura e il paesaggio e per preservare il patrimonio culturale trilingue (tedesco, romancio e italiano). Nel Parco Ela si va alla scoperta della natura; la vasta gamma di escursioni può essere prenotata. Un'esperienza speciale è disponibile sullo smartphone "Expedition Kesh".


Oltre 170 km di sentieri segnalati e 12 tour segnalati esplorano, per gli amanti della natura, i numerosi aspetti di Lenzerheide.

Oltre 170 km di sentieri segnalati e 12 tour segnalati esplorano, per gli amanti della natura, i numerosi aspetti di Lenzerheide.

Nordic Walking

Anche chi si muove velocemente con il nordic walking trova sicuramente a Lenzerheide un luogo ideale. I nordic walker hanno a disposizione 50 km di sentieri appositamente segnalati per un puro piacere.

SITEMAP