Ferrovia retica

Prendete posto e godetevi la vista del suggestivo paesaggio e dei villaggi idilliaci nei Grigioni. Sui 384 km della lunga rete della Ferrovia Retica (RhB), percorrerete la famosa linea Albula / Bernina (patrimonio mondiale dell'UNESCO) o il percorso Glacier Express - un' impressionante esperienza ferroviaria.

Sui 384 km della lunga rete della Ferrovia Retica (RhB), percorrerete la famosa linea Albula / Bernina (patrimonio mondiale dell'UNESCO) o il percorso Glacier Express - un' impressionante esperienza ferroviaria.

Sui 384 km della lunga rete della Ferrovia Retica (RhB), percorrerete la famosa linea Albula / Bernina (patrimonio mondiale dell'UNESCO) o il percorso Glacier Express - un' impressionante esperienza ferroviaria.

Bernina Express

Il viaggio indimenticabile sugli affascinanti contrasti delle Alpi: Il Bernina Express - la più alta ferrovia alpina - collega il nord Europa con il sud. Dopo tre ore abbondanti di viaggio sul Bernina Express terminerete il vostro viaggio al confine svizzero a Tirano, in Italia. La linea dell'Albula e del Bernina è un capolavoro di ingegneria ed è stato registrato nell'estate del 2008 come patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Glacier Express - Il treno rapido più lento del mondo

In estate, il Glacier Express collega tre volte al giorno St. Moritz e Zermatt e viceversa. Durante questo itinerario di circa 8 ore tra le capitali del turismo, il viaggio regala tante emozioni agli ospiti, che, nelle carrozze panoramiche dotate di aria condizionata, possono ammirare paesaggi mozzafiato e opere d'ingegneria ferroviaria a bordo del "treno rapido più lento del mondo".

Tra St. Moritz e Thusis (circa 60 km) il Glacier Express passa attraverso la Valle dell'Albula, una parte della Ferrovia Retica, che è stata inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2008. Durante il suo viaggio, il passeggero riceve informazioni su luoghi da visitare in sei lingue. I pasti freschi sono preparati a bordo e vengono serviti al proprio posto. Più di 200.000 persone godono di questo viaggio esclusivo in treno ogni anno.

Nuovo a partire dal 2014 - Bus Glacier Express da Lenzerheide

La RhB e la MGBahn hanno pensato per l’estate 2014 all'offerta del Glacier Express. Così dal 31 maggio 2014 da Davos non c’è più un treno Glacier Express, ma l'Autobus Glacier Express. Questo passa per Lenzerheide e per Coira, per cui il bacino d'utenza aumenta e Lenzerheide è così collegato al percorso Glacier Express.

 

Il museo ferroviario Albula a Bergün

A Bergün, sulla linea retica Albula, c’è il Museo della Ferrovia dell'Albula. Un luogo per le famiglie e per gli appassionati di ferrovie. Attraverso sale allestite, elementi originali e una delle ultime locomotive "coccodrillo", il museo offre aspetti interessanti di questa spettacolare linea ferroviaria svizzera. Su oltre 1.300 m², i visitatori possono ammirare oltre 600 reperti provenienti da più di 100 anni di storia ferroviaria, attrazioni come un simulatore di guida in una cabina originale "coccodrillo", mostre, laboratori con modellini, esposizioni emozionali con itinerari per i bambini e mostre per collezionisti e curiosi.

SITEMAP