I Grigioni – La regione n° 1 del golf svizzero

Le vacanze dedicate al golf in uno scenario alpino tra montagne e laghi sono il momento clou della stagione estiva per molti appassionati di golf. Con un totale di 15 campi da golf, i Grigioni hanno una lunga storia. Molti dei green storici dei campi da golf svizzeri sono stati ridisegnati recentemente diventando sofisticati e moderni campi da golf.

Il campo da golf a Lenzerheide è inserito in un bosco rado di pini e abeti rossi.

Il campo da golf a Lenzerheide è inserito in un bosco rado di pini e abeti rossi.

3 campi da golf in 1 settimana a condizioni particolari

I nostri ospiti giocatori di golf ottengono lo sconto del 20 % sul green fee a Lenzerheide, Alvaneu o Davos. Su richiesta è possibile prenotare il vostro orario preferito.

Il campo da golf a Lenzerheide è inserito in un bosco rado di pini e abeti rossi. A 1.400 metri sopra il livello del mare, il campo a 18 buche è leggermente collinare con molti ostacoli naturali e bunker, dedicato a chi piace giocare a golf nel bel mezzo di questo imponente paesaggio naturale con qualche sfida divertente. Nell‘accogliente Bündnerstube, la sede del club, potrete provare ottime specialità culinarie prima della successiva partita di golf. Tra la settima buca e fairway 10, i giocatori possono dissetarsi presso la fonte di un piccolo ruscello di montagna, una sosta naturale per bere fresca acqua chiara di sorgente di montagna, per affrontare tutte le buche rimanenti.

  • Numero di buche: 18
  • Par: 69
  • Slope/Course Rating: 128 / 67.5
  • Lunghezza / Altezza: 5'192 metri / 1'400 s.l.m.
  • Note: fairways "ondeggiante" e relativamente piccoli green che stimolano per la loro posizione superiore
  • Stagione: maggio - ottobre
  • Chi è ammesso al corso? I giocatori con riconosciuto handicap (handicap 30)

Il campo da golf a 18 buche di Alvaneu è situato su due diversi terreni topografici ed è circondatato da alberi maturi. Le prime 9 buche sono in un tipico paesaggio fluviale, le seconde 9 buche in una conca che si estende a sinistra di Albula. Con i corsi d'acqua sono stati creati i 4 laghetti e gli ostacoli d'acqua, la stessa acqua viene utilizzata per l'irrigazione del verde. Non a caso questo campo da golf è tra i più amati della Svizzera.

Inaugurato nel 1996 e disegnato dagli architetti Mario Verdieri e John Chilver Stainer è un campo da golf a 27 buche per un pieno e stimolante momento di golf. La grande struttura è molto conosciuta nel mondo del golf ed è uno dei migliori campi in Svizzera.

Il Championship Course, Yellow/Red Course (par 72, 6.158 metri), è immerso in un unico paesaggio Tuma. "Tuma" in romancio significa colline moreniche con i boschi che dominano il paesaggio del campo da golf. Ostacoli d'acqua interessanti e un'isola ecologica sono le caratteristiche principali del campo. Unico in Europa il green della buca finale è nel bel mezzo di un bunker di sabbia del yellow course.
Il golf a 27 buche offre variazioni per ogni handicap / PR anche nei giorni di torneo di golf.

Campo da golfBuchePar
Arosa1865
Bad Ragaz1870
Brigels972
Davos1868
Heidiland (Bad Ragaz)931
Klosters962
Sagogn1872
Samedan1872
Sedrun972
St. Moritz (Kulm Golf)927
Zuoz1872
Vulpera964

Per ulteriori informazioni sui campi da golf della regione:

www.lenzerheide.com/golf

 

SITEMAP