Motociclette

Lenzerheide, il punto di partenza ideale per le vostre escursioni in moto, passando per i valichi

Sia per un tour passando per gli innumerevoli passi di montagna della regione sia per un viaggio per la splendida valle del Reno, per una sosta per lo shopping a Samnaun o Landquart o un breve viaggio ad Ascona per un buon gelato: Lenzerheide è la base ideale per ogni appassionato di moto.

Offerte

Vivete una vacanza indimenticabile al PRIVA’ Alpine Lodge dove trovate l'infrastruttura ideale per voi e la vostra moto:

  • Parcheggio sicuro e gratuito nel garage sotterraneo
  • Informazioni sui percorsi sono disponibili presso la reception
  • Stanza per asciugare l'abbigliamento della moto
  • Accesso diretto al garage con l'ascensore dal vostro appartamento chalet
  • Servizio officina  a pochi minuti
  • Dati meteo attuali
  • "La raccomandazione della casa": il manuale "Moto Mecca Grigioni", con dettagliate proposte per brevi escursioni nei Grigioni.

Godetevi, dopo il tour, una birra fresca nella “Gastronomia” del PRIVA’.

Spettacolari tour attraverso i passi

Questo itinerario circolare meraviglioso lungo 460 km, vi porterà attraverso i seguenti passaggi (partenza e arrivo a Lenzerheide):

1)   Il Passo del Lucomagno (1915 m. sopra il livello del mare) costituisce il passaggio dai Grigioni verso il Ticino. Al passo del Lucomagno c’è lo spartiacque europeo.

SUGGERIMENTO: una deviazione che vale la pena fare è quella verso Ruinaulta, attraverso i Bündner Oberland. E 'una gola spettacolare del Reno anteriore, che tocca i 400 metri di profondità e circa 13 km di lunghezza tra Ilanz e la foce del Reno anteriore a Reichenau.

Qui trovate la mappa del tour e i dati GPS del tour Ruinaulta.

2)   Il Passo del San Bernardino (2065 m. sopra il livello del mare) con il suo paesaggio montuoso, aspro e roccioso, è circondato da imponenti vette di 2000 metri.

SUGGERIMENTO: ecco l'occasione di visitare il Castel Grande di Bellinzona. Si tratta di uno dei tre castelli di Bellinzona e dal 2000 è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

3)Il Passo Spluga (2113 m sopra il livello del mare) con le sue 55 curve sul lato sud della valle sembra mediterraneo e vi porta, passando su una buona strada attraverso la Val Bregaglia, di nuovo verso i Grigioni.

4) Il Passo del Maloja (1815 m sopra il livello del mare), con i suoi dodici tornanti proverbiali e la splendida vista del passo presso l'Hotel Maloja Kulm vi porta alla bella Engadina.

5) Il Julier Pass (2284 m sopra il livello del mare) è il vecchio classico, dove i Romani hanno lasciato con i due pilastri obliqui suggestive tracce del loro passaggio all'ospizio. A destra e a sinistra della strada, si trova il ghiaione che parte ai piedi delle imponenti montagne; in un paesaggio simile alla tundra la strada porta da Oberhalbstein verso Tiefencastel.

6) Il Passo dell'Albula (2312 m sopra il livello del mare) è stretto, anche qui con ghiaioni e massi di pietra che costeggiano la strada che passa attraverso imponenti vette. Lungo il percorso si possono ammirare gli audaci edifici ferroviari della Ferrovia Retica.

SUGGERIMENTO: al Passo dell'Albula si trova il lago di Palpuognia. Nel 2007 è stato eletto dal pubblico di "Leben-Live" il più bell’angolo della Svizzera. Vale la pena fare una sosta qui.

Il seguente è un bellissimo viaggio attraverso l'Engadina fino a Susch.

7) Il Flüelapass (2383 m sopra il livello del mare) è più ampio e più verde rispetto al passo che si trova dietro e si trova tra l'imponente Corno Bianco e Corno Nero. Conduce verso Davos e i suoi paesaggi.

Il tour prosegue verso Frauenkirch - Glaris - Schmitten - Alvaneu e torna indietro al bivio di Lenzerheide.

SUGGERIMENTO: concedetevi un bagno rilassante nella spa Alvaneu.

I dati GPS del percorso dei 7-passi possono essere trovati qui.

Un tour dei passi con partenza/arrivo a Lenzerheide passando per i 5 passi dell'Engadina, Val Bregaglia e con una deviazione alla città alpina di Coira e di nuovo indietro a Lenzerheide.

  • Passo Flüela
  • Passo dell'Albula
  • Passo Julier
  • Passo del Maloja
  • Passo dello Spluga
  • Deviazione: Coira
  • Lenzerheide
SITEMAP