Terme & Health Resorts

La regione dei Grigioni offre una vasta gamma di terme e centri curativi. Le terme di Felsen e Vals o l'Engadin Bad Scuol sono elementi distintivi della cultura termale-curativa dei Grigioni - nei Grigioni ci sono ancora molti altri bagni più piccoli ma comunque molto belli con acqua curativa.

 

Terme di Vals

Terme di Vals

Terme Bad Alvaneu

Dal 16 ° secolo Alvaneu è una stazione termale vivace, che fiorì nel 19 ° secolo grazie alla costruzione della strada dell'Albula. Nel 2001, l'ex centro termale è stato sostituito da un moderno, piccolo centro benessere con programma integrato per le cure.

Centro termale Andeer

Il centro termale Andeer ha una lunga storia. Già 700 anni fa, era conosciuto dai mulattieri che percorrevano i faticosi sentieri attraverso le Alpi. Ancora oggi, molti ospiti amanti del wellness, si rilassano alla spa con bagno minerale e sauna ad Andeer.

Tamina Terme a Bad Ragaz

Dal 1840, l'acqua termale a 36,5 °C viene incanalata e portata per 4,5 km a Bad Ragaz. Il centro termale pubblico di Bad Ragaz è un luogo per il relax del corpo, della mente e dell‘anima. Un rilassamento ancora più profondo è garantito dal magico mondo di luci, musica e lettini. Una spaziosa zona sauna e una vasta offerta di cure di bellezza e massaggi offrono l'equilibrio perfetto per le vostre attività all'aperto. Inoltre vi aspettano anche quattro sezioni termali diverse che assicurano il vostro benessere personale.

Terme di Vals

Le Terme di Vals offrono numerose piscine coperte con diverse temperature e una grande piscina all'aperto con vista sulle montagne circostanti. Peter Zumthor, il celebre architetto, dice della sua struttura: "Montagna, pietra, acqua - costruzioni in pietra, costruzioni con la pietra, costruzioni nella montagna, costruzioni dalla montagna, essere dentro la montagna - come possono essere interpretati i significati e la sensualità, che si nascondono nella combinazione di queste parole, architettonicamente e essere tradotti in architettura? Riflettendo su questi spunti, abbiamo progettato l'edificio, ha preso forma passo dopo passo."

Bogn Engiadina Scuol

Il Bogn Engiadina si trova in mezzo al paese, in posizione discretamente nascosta. È alimentato da quattro delle venti fonti di acqua della salute: le acque del naturopata Paracelso sono descritte come fonti di guarigione da centinaia di anni tra Scuol-Vulpera, Scuol e le due terrazze soleggiate di Sent e Ftan.

Sulphur Klosters - Serneus

Il villaggio walser si trova al fuori dei sentieri battuti. E proprio questa lontananza è il fascino di questa città termale. Sport, sci e sentieri si trovano nelle vicinanze. La piccola oasi di tranquillità ha un‘ area di 270 metri quadri di spa così come 124 metri quadrati di piscina coperta (acqua pura di sorgente solforosa senza prodotti chimici e cloro).

Centro di cura termale di St. Moritz

Le fonti hanno creato l‘ottima reputazione di St Moritz. Più di 3.000 anni fa, l'acqua contenente ferro è stato raccolta e utilizzata per scopi medicinali. A testimonianza di ciò c’è ancora oggi la fonte termale di legno più antica risalente all'anno 1466 aC.

 

SITEMAP