Altre attività

Terra o sintetico? Gli amanti del tennis troveranno a Lenzerheide 14 campi pubblici, sia al chiuso che all'aperto. L'impianto sportivo di tennis a Fadail è a soli 10 minuti a piedi dal PRIVÀ Alpine Lodge. Siamo in grado di prenotare un orario per voi o lezioni di tennis tenute da insegnanti certificati dal tennis club di Lenzerheide. Il ristorante aperto al pubblico "Tennishüsli" è aperto sia in estate sia in inverno. La bella terrazza vi invita a rilassarvi.

Dal 16 ° secolo Alvaneu è una stazione termale vivace, che fiorì nel 19 ° secolo grazie alla costruzione della strada dell'Albula. Nel 2001, l'ex centro termale è stato sostituito da un moderno, piccolo centro benessere con programma integrato per le cure.


L‘acqua calda nell‘impianto sportivo di ObereAu ha 35 ° C in inverno e 33 ° C in estate. Lasciatevi coccolare dai getti idromassaggio o godetevi la misteriosa grotta termale con effetti di luce e musica. All'interno ci sono diverse piscine, che sono divertenti per i giovani e i meno giovani.

 

Prendete posto e godetevi la vista del suggestivo paesaggio e dei villaggi idilliaci nei Grigioni. Sui 384 km della lunga rete della Ferrovia Retica (RhB), percorrerete la famosa linea Albula / Bernina (patrimonio mondiale dell'UNESCO) o il percorso Glacier Express - un impressionante esperienza ferroviaria.

Bernina Express

Il viaggio indimenticabile sugli affascinanti contrasti delle Alpi: Il Bernina Express - la più alta ferrovia alpina - collega il nord Europa con il sud. Dopo tre ore abbondanti di viaggio sul Bernina Express terminerete il vostro viaggio al confine svizzero a Tirano, in Italia. La linea dell'Albula e del Bernina è un capolavoro di ingegneria ed è stato registrato nell'estate del 2008 come patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Il museo ferroviario Albula a Bergün

A Bergün, sulla linea retica Albula, c’è il Museo della Ferrovia dell'Albula. Un luogo per le famiglie e per gli appassionati di ferrovie. Attraverso sale allestite, elementi originali e una delle ultime locomotive "coccodrillo", il museo offre aspetti interessanti di questa spettacolare linea ferroviaria svizzera. Su oltre 1.300 m²,i visitatori possono ammirare oltre 600 reperti provenienti da più di 100 anni di storia ferroviaria, attrazioni come un simulatore di guida in una cabina originale "coccodrillo", mostre, laboratori con modellini, esposizioni emozionali con itinerari per i bambini e mostre per collezionisti e curiosi.

Sia al lago Heid, sia ad un idilliaco rifugio alpino o attraverso un grazioso borgo – Andrete con la carrozza trainata dai cavalli per gli angoli più belli di Lenzerheide.

 

Libertà illimitata in aria. Godetevi la splendida regione turistica da sopra - con un parapendio o deltaplano.

Attenzione: essendo l’alta valle della regione turistica di Lenzerheide orientata nord-sud, il parapendio e il deltaplano devono fare i conti con forti venti di alta quota. Come area di volo, risulta difficile per i principianti da classificare, ed è consigliato solo per piloti esperti.

Lancio tandem con paracadute presso Skydive High-D-Land. Vivi un'avventura indimenticabile e salta con noi dall'elicottero. Il tutto davanti a uno scenario mozzafiato: Heidiland, la terra di Heidi, o come la chiamiamo noi High-D-Land. Sarai accompagnato da un istruttore tandem specializzato nei lanci tandem con paracadute e da un equipaggio dell'elicottero esperto!

 

Se si preferisce la scalata indoor o se il tempo non lo permette, trovate la palestra di arrampicata a Coira " Ap ´n daun ". Nell’interessante struttura si può sperimentare tutti gli aspetti di arrampicata o imparare nella scuola di arrampicata.

Orari di apertura

Stagionie estiva (da maggio a settembre):

  • Lun/mar: 09:00–13:30 Uhr / 17:00–21:30 Uhr
  • Mer: 09:00–21:30 Uhr
  • Gio/ven: 09:00–13:30 Uhr und wieder von 17:00–21:30 Uhr
  • Sab/dom: 11:00–19:00 Uhr (chiuso se il tempo è bello)

Stagione invernale (da ottobre ad aprile):

  • Lun−ven: 09:00–22:30 Uhr
  • Sab/dom: 10:00–19:00 Uhr

La prima area indoor freestyle in Europa si trova presso la stazione a valle di Laax. L'offerta per i principianti ed esperti del freestyle permette tutto l'anno divertimento con trick e salti. Gli appassionati non hanno più limitazioni nel praticare il loro sport: non devono più badare al tempo atmosferico né alla stagione.

Imparare con una visita guidata come dall’acqua pulita si produce energia in una centrale didattica a Churwalden. La micro centrale è impostata come se fosse un grande impianto. Ogni giovedi alle 18:00 ci sono visite guidate con un minimo di 5 partecipanti.

L'importante città vescovile è il centro della Svizzera romancia ed è considerata la città più antica della Confederazione. Reperti archeologici in prossimità della cattedrale risalgono a un insediamento di 11.000 anni prima di Cristo. La ceramica e gli strumenti sono la prova dell’esistenza di un avamposto militare romano. Sia nei siti archeologici -. protetta da una costruzione in legno in filigrana del famoso architetto Peter Zumthor – sia nel Museo retico nel centro storico - Coira ha conservato e reso accessibile la sua storia. Gli ospiti provenienti da tutto il mondo scoprono le principali attrazioni di Coira nel corso di una piacevole passeggiata attraverso il centro pedonale della città.

Le nostre montagne offrono un panorama mozzafiato. Con un volo in elicottero sopra il magnifico scenario di montagna ammirerete Lenzerheide da una prospettiva diversa.

Volo sulle valli grigionesi

Esperienza allo stato puro: lasciatevi ispirare. Salite e volate incontro alle vette. Ammirate la vista unica dall'alto sulla città alpina di Davos in direzione del Silvretta o i laghetti montani di colore blu intenso. Attraversiamo le valli laterali Dischma e Sertig sopra Arosa con la famosa oasi termale dell'architetto Mario Botta. Un arricchimento per ogni stagione. Da non perdere.

Gola del Reno – «Swiss Grand Canyon»

Assolutamente da non perdere: un volo unico con l'elicottero attraverso la gola del Reno. Le pareti rocciose ripide e dilavate sono un'autentica delizia degli occhi. Il volo prosegue sopra Flims fino al famoso Martinsloch (buco di Martino). Attraverso questo miracolo della natura un raggio di sole illumina direttamente il campanile della chiesa di Elm due volte all'anno. Piacevolmente stupiti tornerete a casa con un'esperienza indimenticabile. Da non perdere.

SITEMAP